Alberghi Marilleva

le localitA'

MARILLEVA 900

Le località di Marilleva in Val di Sole

MARILLEVA 900

Situata a 900 metri di altitudine e affacciata sulla valle del torrente Noce, Marilleva 900 emerge come una gemma turistica nel cuore delle Dolomiti del Trentino. A breve distanza dal paese di Mezzana, questa località è strategicamente collegata alla più alta Marilleva 1400 attraverso una telecabina operativa durante tutto l’anno.

Nata verso la fine degli anni ’60, Marilleva 900 ha rapidamente guadagnato la sua reputazione come una delle principali mete turistiche della Val di Sole, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato e alle innumerevoli opportunità ricreative. Dalle piste da sci celebri in tutta la Val di Sole, garantite innevate per tutta la stagione, alle piste da pattinaggio, passando per il tennis, trekking, nordic walking e rafting, Marilleva 900 offre attività per tutti i gusti e tutte le stagioni. La sua posizione è inoltre ideale per esplorare le vicine valli di Pejo e Rabbi e il maestoso Parco Nazionale dello Stelvio.

La Ski Area Folgarida-Marilleva, con le sue 36 piste da sci (difficili, medie e facili) e 25 impianti di risalita, rappresenta un vero paradiso per gli appassionati di sport invernali. Oltre allo sci alpino, il comprensorio offre piste per sci di fondo e aree per snowboard. E grazie al collegamento “Sci ai piedi”, gli sciatori possono facilmente estendere la loro avventura anche alla ski area Campiglio-Dolomiti di Brenta-Val di Sole-Val Rendena.

Infine, per gli appassionati di ciclismo, Marilleva 900 vanta un tratto della famosa pista ciclabile della Val di Sole e offre collegamenti ferroviari con Trento, rendendo la località facilmente accessibile e interconnessa con il resto della regione.

Marilleva 900, con la sua combinazione di natura, sport e cultura, è la destinazione ideale per chi cerca un’esperienza autentica nel cuore delle Dolomiti del Trentino.

A view of the snow-capped mountains and the cable car with blue chair cabins in which children ride
Domande su Marilleva 900

Scopri Marilleva 900

Marilleva 900, situata nella Val di Sole delle Dolomiti del Trentino, è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici. Ecco alcune indicazioni su come arrivarci:

In Auto:

Da Nord: Da Bolzano, prendere l'autostrada A22 in direzione sud fino all'uscita di San Michele all'Adige. Segui la SS43 e poi la SS42 in direzione Passo del Tonale. Prima di raggiungere Mezzana, troverai le indicazioni per Marilleva 900.
Da Sud: Da Verona, prendere l'autostrada A22 in direzione nord fino all'uscita di Trento Nord. Prosegui sulla SS43 e poi sulla SS42 in direzione Passo del Tonale. Poco prima di Mezzana, segui le indicazioni per Marilleva 900.
In Treno:

La stazione ferroviaria più vicina è quella di Mezzana. Durante la stagione turistica, ci sono servizi di autobus o navette che collegano la stazione con Marilleva 900.
In Autobus:

Sono disponibili servizi di autobus regionali che collegano le principali città del Trentino, come Trento e Bolzano, con Mezzana. Una volta arrivati a Mezzana, puoi prendere un autobus locale o una navetta per Marilleva 900.
Se stai pianificando un viaggio durante la stagione invernale o in periodi di particolare afflusso turistico, ti consiglio di verificare le condizioni stradali e gli orari dei mezzi pubblici in anticipo, e di considerare l'eventualità di traffico o di strade innevate.

Scroll to Top